Geografia

Studio terre, popoli, ambienti, risorse e fenomeni geografici globali scolastici.

Obiettivi

Comprendere luoghi, culture, processi ambientali, risorse e connessioni globali geografiche.

Contenuti

Le schede didattiche offrono una panoramica completa e coinvolgente delle materie scolastiche fondamentali, fornendo agli studenti strumenti e risorse per esplorare e approfondire argomenti chiave, sviluppando competenze critiche e promuovendo una comprensione approfondita e duratura.

Prima:

Seconda:

Rossi_ geografia II A-B_la casa

CENTORRINO_VALERI_SECONDE

CENTORRINO_VALERI_SECONDE_RETICOLO

Terza:

Verderame La montagna CLASSI III A – B

Quarta:

AFA_4E

Quinta:

LE COLONIE GRECHE IN ITALIA.1 Bassani, Di Berardo, Di Gioia, Gigante, Merola, Pacifici, Vellucci. pdf

Le attività scolastiche sono pratiche educative che vanno oltre le lezioni tradizionali, arricchendo l'esperienza degli studenti con laboratori, progetti interdisciplinari, attività artistiche, sportive e culturali.

Schede didattiche correlate