Via Trento, snc 00012 – Villalba di Guidonia Roma

Pago in Rete

Per un’amministrazione più moderna, più trasparente, più semplice

Cos'è

I pagamenti a qualunque titolo denominati, da effettuare per il/i proprio/i figli/a alla scuola per attività rientranti nel PTOF (progetti, corsi, assicurazione, gite, ecc.), devono essere effettuati esclusivamente tramite il sistema PAGO IN RETE del portale M.I.U.R.

Con Pago In Rete, (www.istruzione.it/pagoinrete/), il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero Istruzione, si possono eseguire pagamenti tramite PC, Tablet, Smartphone, a favore delle Scuole.

Si può scegliere di pagare online con carta di credito, bollettino postale online o addebito in conto oppure pagare direttamente presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP) esibendo il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta BAR-Code e QR-Code.

Oltre l’esecuzione di pagamenti, il servizio consente di visualizzare il quadro sintetico e aggiornato dei pagamenti eseguibili e di scaricare le ricevute dei pagamenti effettuati.

Ic Alberto Manzi:

ISTRUZIONI PER LA MODALITÀ DI PAGAMENTO DI: CONTRIBUTO – ISCRIZIONE – ASSICURAZIONE ETC

MIUR:

· Manuale Pagamenti Scolastici