I NOSTRI PROGETTI DI LETTURA IN UN LIBRO DELLA ERICKSON

.

Il volume raccoglie oltre cento racconti di insegnantiesperienze di lettura in classe utilizzabili come uno strumento teorico-pratico per incentivare la lettura nella scuola e incoraggiarne la diffusione capillare in un’ottica interdisciplinare. Oltre cento racconti di insegnanti, esperienze di lettura in classe utilizzabili come uno strumento teorico-pratico per incentivare la lettura nella scuola e incoraggiarne la diffusione in un’ottica interdisciplinare. Il volume a cura di Rosa Tiziana Bruno Fare scuola con le storie. Esperienze di educazione alla lettura in classe si rivolge a insegnanti, educatori e pedagogisti, con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza dell’importanza della lettura in classe. Un’attività fondamentale, che rappresenta un momento prezioso di incontro e di crescita. I racconti riportati nel libro propongono una ricerca sull’educazione alla lettura in Italia, considerata nella sua veste di strumento didattico e quindi formativo, e un’indagine sullo stato dell’educazione alla lettura in Italia, una sorta di fotografia dell’impegno concreto di docenti, dirigenti e genitori. La nostra docente, Margherita D’Alessandro, riporta l’esperienza dell’I.C. “A. Manzi” da sempre in prima linea nella promozione di questa buona pratica con progetti, attività e incontri con gli autori.

content

jpeg - 198 kb