Spettacolo conclusivo Scuola Secondaria di Primo Grado

Con orgoglio e soddisfazione riportiamo il bellissimo evento svoltosi presso il Teatro Imperiale ad opera di alcune docenti ed alunni della scuola secondaria di primo grado.

“L’attività teatrale pone al centro del processo formativo l’alunno, inteso in quanto persona e, nello specifico, in quanto persona dotata di una sfera emotiva e di un potenziale creativo che non sempre riescono ad emergere o comunque ad essere sufficientemente valorizzati nei curricoli tradizionali. Pertanto, questa tipologia progettuale si connota quale strumento educativo didattico privilegiato per rispondere ai bisogni formativi”. Di fatto l’esibizione, che ha registrato un’ampia partecipazione di pubblico, ha mostrato doti, estro e capacità che non sempre i ragazzi riescono a esternare.

Un plauso e i più vivi complimenti va alle docenti Palermini M., Marraffa L., Cappuccini T., Bonelli P., Spadavecchia O. che si sono occupate di tutto, dalla sceneggiatura alle scenografie e che con passione hanno avvicinato al mondo del teatro i nostri ragazzi.

Un sentito ringraziamento al Comitato Genitori, che ha supportato con entusiasmo e fattiva collaborazione il progetto. E un grazie speciale va ai nostri ragazzi che si sono impegnati con costanza e serietà.