it Italian ar Arabic zh-CN Chinese (Simplified) en English fr French de German ro Romanian es Spanish

Guardando l'alba

GUARDANDO L'ALBA

Perché “Guardando l’alba”? Sì, è vero che viene spontaneo pensare al gioco di parole “alba-Villalba” e, almeno all’inizio, la motivazione principale di un nome così bizzarro per un sito internet era quella.

Tuttavia, a pensarci bene, soprattutto andando avanti nella costruzione di questo spazio web, ci si è accorti che l’alba si è caricata di un senso molto più ampio e profondo del semplice toponimo.

Il sito è fatto dai ragazzi: chi scrive questa breve presentazione sono dei meri esecutori, che si occupano di pubblicare con una veste grafica gradevole, dopo averli revisionati, gli articoli scritti da mani ancora acerbe ma da menti in pieno fermento, quelle degli alunni della nostra scuola.

I ragazzi raccontano, si raccontano, commentano l’attualità, criticano l’arte nei suoi vari aspetti, fanno poesia. I loro occhi sono ben aperti sul presente, con un piede nel passato e lo sguardo verso il futuro che li attende. Sono loro l’alba: quella luce del sole che nasce salutando un nuovo giorno con entusiasmo e speranza è la stessa luce che chi ha il privilegio di svolgere una professione come la nostra vede tutte le mattine varcando la soglia dell’aula.

Questo sito nasce affinché l’alba del futuro si esprima, si eserciti e, perché no, mostri il proprio talento.

Buona lettura, quindi, e buona “alba” a tutti.

www.guardandolalba.altervista.org

Incontri scuola famiglia

ISTITUTO COMPRENSIVO "ALBERTO MANZI"

Via Trento, snc -00012 - Villalba di Guidonia Roma